mercoledì 13 maggio 2009

Il Programma dei Verdi in pillole

Ce l'abbiamo fatta, la lista è consegnata e le firme per sostenerla sono state raccolte: a tutti gli effetti quindi, i Verdi corrono per il Consiglio Comunale. Grazie a tutti quelli che ci hanno dato supporto con una firma!
Appoggiamo la candidatura a Sindaco di Antonio Fiorentini e per farlo abbiamo chiesto che le nostre idee venissero recepite nel programma dell'attuale candidato.
Le stesse idee le trovate sul nostro programma scaricabile cliccando qui.
Visto che in pochi avranno il tempo di leggersi queste sette paginette le riassumo in alcuni post.

Partiamo dal primo punto: "Il Comune e Soelia".
La prima considerazione nasce dalla constatazione che gli investimenti più sostanziosi soprattutto in campo ambientale vengono oggi condotti nella quasi totalità da Soelia.
L’azienda speciale ha consentito di raggiungere in questi anni traguardi importanti in alcuni settori ma la strada da percorrere è ancora lunga e non priva di difficoltà.
Innanzitutto riteniamo indispensabile rafforzare la funzione di indirizzo e coordinamento dell’Amministrazione comunale nelle scelte strategiche della Società e lavorare per garantire la massima trasparenza nell’operato di Soelia.
Per fare ciò proponiamo le seguenti azioni:

  • Conferire al Sindaco la Delega alle Società Partecipate;
  • Consultazione preventiva in Giunta prima e in Consiglio Comunale poi, in caso di assunzione da parte di Soelia di decisioni strategiche per la Società;
  • Istituzione di una commissione di Sorveglianza con funzioni di indirizzo e controllo.
Se qualcuno ha qualcosa da dire il blog serve a questo!

Per approfondire l'argomento scaricati il programma completo.

0 Comments: